digitalizzazione-metalmorfosi

La dematerializzazione delle Informazioni è oramai un percorso intrapreso da diversi anni e Dcubo si muove in tale direzione.

Punto di forza di Dcubo è la facilità ed accessibilità ai documenti Aziendali, sia Pubblici che Privati. Un Repository organizzato rende sempre accessibile detti documenti senza limitazioni di orario o di luogo.

La distribuzione degli stessi avviene in formato elettronico e non più cartaceo con notevoli risparmi di carta e di tempo produttivo in quanto non necessità più l’accesso agli Uffici preposti per la consegna degli stessi. Studi effettuati dimostrano cospicui risparmi economici sia diretti (carta ed inchiostro delle stampanti) che indiretti in termini di ore/uomo.

Di difficile quantificazione economica, ma di indubbio effetto positivo, è la fruibilità dei documenti stessi, essi risultano facilmente consultabili in ogni luogo; una distribuzione via E-mail impone al dipendente affannose e lunghe ricerche tra le migliaia di mail ricevute. Con Dcubo bastano pochi click anche stando comodamente seduti a casa.

Indubbio vantaggio discende dall’avere i Documenti sempre disponibili in un Archivio raggiungibile via WEB 24/24 h, cosa che rende estremamente semplice la ricerca dei Documenti di interesse.

Gestione del Personale in Uffici distaccati e/o Sedi remote non richiede la trasmissione di moduli, certificati, cedolini, Cud, …. tutto può avvenire on-line

Leave a Reply