cosa fa

 dCubo …… gestione di alcuni Processi HR, paperless

E’ un software modulare nato per la distribuzione di documenti aziendali, sia pubblici che privati, via Internet.

Nel tempo sono state aggiunte funzionalità tese alla gestione delle richieste di Permessi e Ferie, di Trasferta e di rimborso Nota Spese da parte del personale Dipendente

Sua caratteristica fondamentale è la semplicità e flessibilità di configurazione. Attualmente le funzioni di Dcubo sono state estese con l’implementazione di nuovi Moduli. Grazie alla sua struttura WEB Based il software risulta particolarmente indicato in quelle situazioni aziendali con presenza di sedi distaccate o molteplicità di siti produttivi.

Attualmente stiamo lavorando per apportare numerose migliorie alla piattaforma così come richiestoci dalla nostra clientela, con la quale collaboriamo costantemente per il miglioramento del prodotto e la loro soddisfazione.

Distribuzione Documenti 

Il modulo Distribuzione consente l’invio mirato di Documenti, con avviso via e-mail all’interessato, che poi risulteranno sempre consultabili/stampabili perché residenti in un Repository posto sui nostri Server in Cloud. Oltre ad annullare la necessità di carta, inchiostri, stampanti, ….., rende i documenti permanentemente accessibili da qualunque Personal Computer collegato ad Internet. L’Azienda potrà organizzare e rendere accessibile il Repository dell’Area Pubblica nel modo più opportuno anche secondo la propria struttura aziendale (Amministrazione, Personale, Qualità, Direzione, …..), mentre l’Area Personale è accessibile al solo dipendente che potrà trovarci :

  • Cedolini
  • CUD
  • Dichiarazione Detrazioni Fiscali

Richiesta Permessi

Questo modulo consente di gestire in modo totalmente informatizzato la richiesta di Permessi/Ferie del dipendente  ed il relativo flusso autorizzativo. statistiche
Mediante la possibilità di definire liberamente il Workflow Aziendale è possibile autorizzare via Internet i Permessi/Ferie ricevendo la relativa mail di autorizzazione sul proprio indirizzo di Posta Elettronica.
Il software consente l’inoltro delle Richieste sia preventive che consuntive, tenendo traccia sia di quelle inoltrate che di quelle già autorizzate nell’Area Privata del Dipendente.
Numerose sono le tipologie di grafici con le quali monitorare  l’uso delle Ferie/Permessi.
Il modulo consente di svincolarsi completamente dall’uso della Carta e dalle relative inefficienze connesse a fogli che si perdono, Permessi che non giungono in tempo sulle scrivanie di chi li deve autorizzare, ecc. ecc. ………

Marcatura Cartellino

Il modulo Cartellino consente al dipendente di marcare dalla propria Postazione di Lavoro, ovunque essa si trovi, sia l’ingresso che l’uscita dall’Azienda.
Questo rende inutile l’acquisto e la gestione di complessi sistemi hw/sw di rilevazione presenze rendendo questa attività, fondamentale per la corretta gestione dell’azienda, estremamente semplice e flessibile, soprattutto nel caso in cui si abbiano dipendenti in sedi lavorative distaccate.
Il Software consente vari controlli di coerenza sulle marcature consentendo di visualizzare riepiloghi mensili e grafici di presenza/lavorato, tutto configurabile secondo le specifiche richieste del Cliente.

Rubrica Dipendenti

Il Modulo Rubrica Dipendenti costituisce una vera e propria Rubrica Aziendale nella quale possono essere inseriti i dati significativi (liberamente definibili dall’Azienda) dei Dipendenti, consultabili dagli stessi al fine di reperire rapidamente informazioni sugli stessi e dagli stessi modificabili. Abbandoniamo Rubriche telefoniche aziendali cartacee, dubbi su indirizzi e-mail interni, …….

Richiesta di Trasferta – Nota Spese

Questi Moduli sono stati rilasciati ben prima dei tempi previsti dalla programmazione dello sviluppo. Essi consentono la gestione informatizzata delle Autorizzazioni alla Trasferta, gestendo la fase di Richiesta, quella di Preventivazione del Viaggio e poi quella di Consuntivazione della Spesa, ciascuna sottoposta ad opportuna Autorizzazione secondo il Workflow Aziendale inizialmente definito. Naturalmente è possibile definire Workflow Aziendali diversi in funzione dell’Organigramma Aziendale liberamente configurabile.

Integrazione dCubo – Microsoft NAV (Rilasciato)

Nel 2017 è stata rilasciata in produzione l’integrazione di dCubo con l’E.R.P. Microsoft NAVISION affinchè la marcatura del Cartellino e l’imputazione delle ore a commessa effettuate in dCubo vengano in automatico acquisite da NAV.

Situazione Ferie/ROL (Rilascio entro 31/07/2018)

Mediante Dcubo ogni Dipendente potrà visualizzare il suo residuo Ferie/ROL in tempo reale e pertanto operare la migliore scelta possibili all’atto di una nuova Richiesta di Permesso. l’informazione sarà sempre disponibile e costantemente aggiornata in real time.

Buoni Pasto (Rilascio entro 31/12/2018)

Verrà implementata una nuova funzionalità di dCubo grazie alla quale dall’analisi del cartellino del Dipendente la piattaforma calcolerà in automatico il numero dei buoni pasto cui il dipendente ha diritto nel mese. Questo consentirà di evitare lunghi conteggi manuali con conseguenti possibili errori.

Leave a Reply